You are currently viewing Siglato a Taranto l’accordo tra A.I.G.I. e Fenimprese

Siglato a Taranto l’accordo tra A.I.G.I. e Fenimprese

Taranto, 1 Agosto 2023

Per fornire sempre maggiori servizi e protezione alle aziende associate, Aigi ha stipulato un significativo accordo con Fenimprese, un’organizzazione sindacale nazionale senza scopo di lucro tra le più rappresentative del Paese.

Fenimprese è nata dall’unione di giovani imprenditori e dirigenti associativi che riconoscono l’importanza di essere rappresentati presso le istituzioni al fine di ottenere chiarimenti e presentare proposte per favorire la crescita delle piccole e medie imprese.

Uno dei principali obiettivi di Fenimprese è la promozione, l’organizzazione e la gestione di corsi di formazione professionale, aggiornamento, qualificazione e riqualificazione riguardanti la sicurezza sul luogo di lavoro.

Il protocollo sottoscritto tra il presidente di Aigi, Fabio Greco, e il presidente di Fenimprese, Luca Vincenzo Mancuso, riguarda la fornitura di servizi da parte di Fenimprese alle imprese associate ad Aigi, tra cui ente bilaterale, fondo interprofessionale, sicurezza sul luogo di lavoro, assistenza contrattuale e formazione dei dipendenti.

Queste attività sono finalizzate a migliorare la sicurezza e la prevenzione, nonché a promuovere la formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e a rafforzare la relazione bilaterale tra i lavoratori dipendenti e i datori di lavoro.

Il presidente di Aigi, Fabio Greco, ha dichiarato: “La collaborazione con Fenimprese nasce dalla necessità di garantire maggiori servizi e tutele alle nostre aziende associate. Questo accordo si rafforzerà nel tempo, offrendo servizi sindacali e assistenza sempre più efficaci, volti a generare vantaggi e risparmi essenziali per il nostro settore produttivo”.

Lascia un commento